Alpinismo e ciastre
Entracque disegna l’inverno con gli sci ma non solo. Oltre le piste si apre un mondo di curiose novità dove le ultime tendenze degli sport invernali sono attrattive tutte da provare! Qualche esempio?
Il piacere di scoprire la montagna innevata!
Le “Ciastre”, ovvero le racchette da neve, permettono invece di riscoprire l’antico e semplice fascino delle tracce sulla neve. Rappresentano infatti un divertente mezzo “alternativo” per avventurarsi lungo i sentieri innevati, magari in compagnia di una guida parco, per apprezzare ancor meglio le bellezze della montagna. Passo dopo passo si aprono grandi panorami e la silenziosa natura del Parco delle Alpi Marittime diventa un mondo affascinante tutto da scoprire!
Gli amanti della montagna più autentica potranno approfittare della primavera per toccare gli orizzonti bianchi delle Alpi del Mare.
Lo Sci Alpinismo trova infatti su questo territorio itinerari che regalano grandi panorami e elettrizzanti momenti di puro divertimento.
Per assaporare il vero spirito della neve in piena libertà si può anche scegliere l’avventura dello sci fuoripista, che permette di allontanarsi dalle piste tracciate per tornare a riscoprire le radici di questa disciplina.
Dalle grandi classiche come Gelas e Ghiliè alle traversate da un rifugio all’altro, ogni meta avrà come protagonisti solo la montagna, la neve, gli sci … e scorci di Marittime davvero unici
Organizza con noi la tua vacanza sulla neve!
Tags: Alpinismo, Ciastre, entracque, hotel aktive Alpi Marittime, Inverno Attivo